Geoffrey Rush doppiatore in Lanterna verde

L'attore australiano doppierà l'alieno Tomar-Re. Michael Clarke Duncan potrebbe affiancarlo dando voce al mostruoso Kilowog, originario del pianeta Bolovax Vik.

L'incredibile Geoffrey Rush è stato ingaggiato per doppiare l'alieno Tomar-Re nel blockbuster targato Warner Bros. Pictures Lanterna verde. L'attore australiano darà voce all'alieno dotato di becco che insegnerà al protagonista Ryan Reynolds a usare i suoi nuovi poteri cosmici per lottare contro il male che infesta l'Universo. Tomar-Re, introdotto nel fumetto originario della DC Comics nel 1961, è uno scienziato proveniente da un pianeta lontano che si pone come guida spirituale di Hal Jordan, il tutto a dispetto delle parvenze animalesche.

Ma non finisce qui. A quanto pare anche Michael Clarke Duncan sarebbe in trattative con la Warner per doppiare un altro personaggio alieno di Lanterna verde, il massiccio Kilowog, scienziato genetista anch'egli impegnato nell'addestramento delle nuove Lanterne verdi. L'accordo, al momento, non è ancora concluso. Lanterna verde, diretto da Martin Campbell, vede nel cast Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Angela Bassett, Tim Robbins e Jon Tenney. Il film arriverà nei cinema in versione 3D e 2D il 17 giugno 2011.

A breve vedremo Geoffrey Rush per la quarta volta nel ruolo del pirata Barbossa nell'avventuoso Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare, quarto capitolo del fortunato franchise Disney.