Gene Dynarski, attore di Seinfeld e Star Trek, morto a 86 anni

Gene Dynarski, interprete di Izzy Mandelbaum Jr. in Seinfeld e volto noto di Star Trek, è morto all'età di 86 anni.

Gene Dynarski, apparso nel ruolo di Izzy Mandelbaum Jr. in Seinfeld e nell'originale Star Trek, è morto all'età di 86 anni. Si apprende che Dynarski è morto il 27 febbraio in un centro di riabilitazione a Studio City, la conferma dall'amico, il drammaturgo Ernest Kearney.

Gene Dynarski è apparso nell'episodio di Seinfeld del 1997, The English Patient, nel ruolo del figlio del personaggio di Lloyd Bridges. La coppia è tornata in seguito nell'episodio The Blood la stagione successiva.

Dynarski ha recitato in due film di Steven Spielberg, Duel e Incontri ravvicinati del terzo tipo, apparendo nelle serie tv Star Trek, Batman e X-Files. Ernest Kearney ha ricordato il talento dell'amico di prendere le persone per il verso sbagliato:

"Spielberg ha riconosciuto il talento di Dynarski e lo ha usato una seconda volta nell'epico Incontri ravvicinati del terzo tipo. In una delle migliori scene del film, Dynarski interpreta il supervisore che manda Richard Dreyfuss a indagare sui misteriosi blackout. Ed ecco un esempio di come Gene sapeva far arrabbiare le persone sbagliate. Ha fatto arrabbiare Spielberg e lo ha fatto innervosire al punto che, dopo il suo debutto nel 1977, il regista ha tagliato le scene successive con Dynarski. Solo in occasione del 30° Anniversary Ultimate Edition che include l'edizione del 1977 abbiamo potuto rivedere la sua performance".