Gemma Arterton eroina di Cime Tempestose

L'attrice inglese sarà protagonista insieme a Ed Westwick del romantico Cime Tempestose, adattamento delll'omonimo celebre romanzo. Dirige il regista Peter Webber.

Il regista Peter Webber dirigerà l'adattamento per il grande schermo del romanzo Cime Tempestose di Emily Brontë. Gemma Arterton, che presto vedremo a fianco di Jake Gyllenhaal nell'action movie Prince of Persia: Sands of Time, ed Ed Westwick interpreteranno i giovani protagonisti, Catherine e Heathcliff. Il progetto, che ha avuto una lunga gestazione e che inizialmente doveva essere diretto da John Maybury, con Michael Fassbender nel ruolo di Heathcliff e Natalie Portman in quello di Catherine, ha visto numerosi stravolgimenti finché la produzione non è passata alla Ecosse Films. I produttori Robert Bernstein e Douglas Rae produrranno la tragica storia d'amore a fianco della HanWay Films.

Webber dirigerà il film scritto da Olivia Hetreed che vede riunito il team creativo della riuscita pellicola La ragazza con l'orecchino di perla. Le riprese prenderanno il via alla fine dell'anno. Il romanzo di Emily Bronte, scritto nella prima metà del diciannovesimo secolo, ha visto sempre nuove ristampe grazie al successo avuto presso i lettori e ultimamente ha vissuto un nuovo revival a causa dei riferimenti inseriti nel blockbuster vampiresco Twilight da Stephenie Meyer. Webber descrive il materiale sul quale sta lavorando attualmente come "una potente, commovente e pericolosa love story che chiedeva di essere portata sul grande schermo".