L'attore francese Gaspard Ulliel ha subito un fortissimo colpo alla testa lo scorso martedì quando è rimasto vittima di un grave incidente sulle piste di La Rosière, in Savoia. Proprio per questo motivo il casco, secondo gli investigatori, non sarebbe comunque riuscito a salvargli la vita.
Ulliel si è schiantato contro un altro sciatore, un cittadino lituano sulla quarantina, che due giorni dopo ha rilasciato la sua testimonianza a proposito dell'incidente. La collisione avrebbe sbilanciato l'attore e, sebbene non sia stata particolarmente violenta, Ulliel avrebbe in seguito colpito il suolo a tutta velocità e sarebbe stato questo a causare la sua ferita mortale alla testa.
Secondo gli investigatori, come riportato da Le Parisien, l'impatto con il suolo sarebbe stato fatale con o senza casco. Uno degli esperti ha perfino paragonato l'impatto allo schiantarsi contro un muro in bicicletta a più di quaranta chilometri all'ora.
Gaspard Ulliel ha subito un grave trauma cranico ed è stato immediatamente trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble dove è morto il giorno dopo a causa delle ferite riportate. Michael Schumacher, a quanto pare, è stato curato nella stessa clinica quando ha subito il suo famigerato trauma cranico causato sempre da un grave incidente sugli sci.