Il trono di spade, primo footage della stagione 6

Poco prima del season finale di 'The Leftovers', la HBO presenta alcune immagini inedite di Games of Thrones - capitolo 6. Pronti a tornare nei sette regni di Westeros?

Cresce di giorno in giorno l'attesa per il ritorno in tv de Il trono di spade. La serie cult degli ultimi anni tornerà in America, sempre su HBO e con gli episodi inediti della sesta stagione, solo nella primavera del 2016. Un'attesa quindi assolutamente spasmodica dato che, in molti, si chiedono ancora quale sarà il destino di Jon Snow (Kit Harington). Per correre ai ripari ed in anticipo sulla tabella di marcia, ecco che ieri sera su HBO, è stato trasmesso il primo footage ufficiale della season 6. Poco prima del finale di 'The Leftovers', il pubblico seppur per qualche minuto, ha fatto ritorno nei sette regni di Westeros.

Il video che mi mostriamo in fondo alla news, rievoca alcune delle immagini più rappresentative della stagione conclusasi qualche mese fa; come la regina Daenerys (Emilia Clarke) lontana dal suo regno e bloccata da qualche parte nell'Essos,oppure come Cersei (Lena Headey) ancora con i capelli corti che abbraccia suo figlio Tommen.

Cosa possiamo apprendere da questo breve filmato? Poco o nulla in tutta sincerità dato che, a quanto sembra, la madre dei draghi è ancora ben lontana dall'essere proclamata Regina, la vita di Jon Snow è ancora appesa ad un filo e Cersei benché abbai perso il suo status di donna forte e caparbia, è ben contenta che suo figlio sia vivo e vegeto.

La HBO quindi stuzzica nuovamente l'attenzione del pubblico ed, oltre a mostrare queste poche immagini di Games Of Thrones, illustra quali saranno gli show che torneranno nel 2016 e, fra i tanti, spunta Girls e la matricola Vinyl. A quanto pare ci sarà ancora da soffrire prima di un vero e proprio trailer ufficiale della serie più magica e cavalleresca della TV.