Gabourey Sidibe nel cast di Empire

L'attrice si unisce al cast del pilot della Fox insieme a Trai Byers e Grace Gealey.

Il progetto della Fox ambientato nel mondo della musica hip-pop continua ad crescere con l'ingresso di Gabourey Sidibe nel cast. Con questo ingaggio l'attrice torna a lavorare con Lee Daniels, che l'ha diretta in Precious, film del 2009 per il quale ha ottenuto una nomination agli Academy Awards. Daniels ha realizzato Empire in collaborazione con Danny Strong e Brian Grazer e ha affidato il ruolo da protagonista a Terrence Howard.
La trama segue le vicende di Lucious Lyon (Howard), una star della musica che ha deciso di quotare in borsa la sua casa di produzione, la Empire Entertainment. La Sidibe porterà in vita il personaggio di Becky, l'efficiente assistente di Lucious. Ad aprile l'attrice ritornerà sul grande schermo con la commedia Life Partners, scritta e diretta da Susanna Fogel.

Nel cast troviamo anche Trai Byers e Grace Gealey: il primo è stato scelto per il ruolo di Andre, il figlio maggiore di Lucious, un uomo "brillante con un lato oscuro", mentre Gealey sarà Anika, il capo della sezione A&R (Artists & Repertoire) della compagnia e attuale compagna di Lyon.