Il film Fuga di cervelli che ha sancito l'esordio alla regia di Paolo Ruffini, il noto VJ di MTV protagonista di molti film natalizi nonché presentatore dello show comico Colorado, è in arrivo dal 9 aprile in formato DVD grazie a Warner Bros. Entertainment Italia.
La pellicola, remake del fortunato Fuga de cerebros (2009), racconta l'avventura di cinque fulgidi dementi nel tempio del sapere per eccellenza: l'Università di Oxford. L'innamorato Emilio, lo svampito Alfredo suo migliore amico, Lebowsky, venditore di marijuana, Franco, l'intellettuale gay del gruppo e Alonso, ragazzo sulla sedia a rotelle, ricco e con il chiodo fisso del sesso: tutti fin troppo intelligenti per essere meritati da questo paese.
Fuga di cervelli vanta la partecipazione di due fenomeni esplosi in Italia grazie a Youtube: Frank Matano, oggi Iena nel programma di Italia 1 e Guglielmo Scilla, diventato DJ su Radio DeeJay. L'edizione DVD è arricchita da imperdibili contenuti extra come il backstage sia lungo che corto, il trailer e alcune divertenti papere.
Nel film il timido Emilio (Luca Peracino) è innamorato della bellissima Nadia fin da quando erano piccoli. Un bel pomeriggio, Emilio prende il coraggio a due mani... la saluta ma lei gli racconta che sta per partire per l'Inghilterra e si trasferirà a Oxford. Emilio è distrutto, ma per fortuna, non è solo, ha un gruppo di amici straordinario per idiozia, ma anche per entusiasmo. La compagnia di irresistibili idioti è composta da Alfredo (Paolo Ruffini), da sempre miglior amico di Emilio, Lebowsky (Guglielmo Scilla), venditore di marjuana ed hacker provetto, Franco (Frank Matano), leader intellettuale del gruppo e Alonso (Andrea Pisani), ragazzo costretto su una sedia a rotelle.
Falsificando documenti e diplomi, riescono a ottenere l'iscrizione ad Oxford. Ed Emilio, dopo una serie di equivoci, riuscirà finalmente a dire alla sua amata le parole che sognava di pronunciare da una vita.