Frozen - Il regno di ghiaccio in tre edizioni homevideo dal 9 aprile

Il cartoon Disney vincitore di due premi Oscar e campione di incassi, sarà disponibile in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D.

Il film campione di incassi e vincitore di due premi Oscar (miglior film di animazione e miglior canzone originale), Frozen - Il regno di ghiaccio, sarà finalmente disponibile anche in homevideo dal 9 aprile. Il film diretto da Chris Buck e Jennifer Lee uscirà in DVD, Blu-ray e Blu-ray 3D. Il DVD conterrà anche il cortometraggio animato: "Tutti in scena!", mentre le edizioni in alta definizione, oltre al corto, negli extra prevedono il making of, scene eliminate, video musicali, teaser e trailer e la featurette "Di ghiaccio: il viaggio Disney da Hans Christian Andersen a Frozen".

Frozen - Il regno di ghiaccio è un cartoon Disney di impostazione 'classica' e dall'ambientazione invernale, ma realizzato con le nuove tecnologie (e in maniera convincente). Tra le voci italiane di questo film d'animazione spiccano quelle di Enrico Brignano, Serena Autieri e Serena Rossi.

In Frozen - Il regno di ghiaccio, le principesse di Arendelle, Elsa e Anna, sono due sorelline molto legate, ma Elsa ha un potere misterioso che diventa sempre più grande e difficile da controllare. A causa di un incidente in cui Anna resta ferita, un rituale cancella il ricordo del potere di Elsa in lei: le ragazze crescono distanti l'una dall'altra, con Elsa che vive reclusa per non fare più male a nessuno e la vitale e allegra Anna ignara del dramma di sua sorella. Il giorno dell'incoronazione di Elsa, però, la sua natura sarà rivelata a tutti con conseguenze catastrofiche...