Frost Road per Keith Arem

Il regista/mente creativa del videogame Call of Duty: Modern Warfare 2 debutta dietro la macchina da presa dirigendo il thriller Frost Road.

Il regista del popolare videogame della Activision Blizzard Call of Duty: Modern Warfare 2 Keith Arem debutterà dietro la macchina da presa per dirigere Frost Road, un action thriller prodotto da Cary Brokaw e Steven L'Heureux.
Il film vede protagonista un giovane uomo che si risveglia dopo un incidente d'auto e scopre di essere uno dei pochi sopravvissuti a una misteriosa epidemia che ha colpito una cittadina della East Coast. L'uomo, risultato in qualche modo immune al contagio, tenta di aiutare gli altri sopravvissuti mentre lotta per evitare che il morbo si diffonda nel resto del mondo. Keith Arem ha scritto la sceneggiatura del film e svilupperà parallelamente una graphic novel legata al film con il co-creatore Brandon Humphreys e il disegnatore Christopher Shy. "Sono incredibilmente eccitato dall'opportunità di poter dirigere questa storia" ha dichiarato Arem "e sono felice di poter utilizzare nel cinema le mie abilità acquisite nell'industria dei videogame. Vi sono moltissimi talenti che lavorano nel mondo dei videogiochi e spero che il successo di Frost Road offrirà ad altri creativi la possibilità di mostrare ciò che sono in grado di realizzare a un vasto pubblico".

Call of Duty: Modern Warfare 2 ha guadagnato più di 550 milioni di dollari in tutto il mondo. Keith Arem si è occupato di dirigerlo, oltre a coordinare gli attori coinvolti nel progetto. Tra questi figurano 50 Cent, Barry Pepper, Kevin McKidd, Keith David, Billy Murray e Lance Henriksen.