Luca Bernabei ha lasciato la carica di amministratore delegato di Lux Vide, casa di produzione di proprietà di Fremantle, e nota per serie come I Medici, Diavoli e Doc con Luca Argentero.
Bernabei lascia Fremantle tre anni dopo che la società aveva acquisito una quota del 70% della compagnia fondata nel 1992 dal padre Ettore Bernabei. Fremantle ha completato l'acquisizione del 100% di Lux Vide, dopo anni concentrati sui mercati internazionali e americani.
L'acquisizione di Lux Vide e l'uscita di Luca Bernabei
Attraverso un comunicato, Fremantle ha annunciato il nuovo consiglio di amministrazione di Lux Vide. A differenza del fratello, Matilde Bernabei, co-fondatrice di Lux Vide insieme al padre, rimarrà nel consiglio.

Dopo l'uscita di scena del fratello, Matilde Bernabei è stata nominata presidente di Lux Vide, dopo esserne stata per anni presidente onoraria. Il nuovo management è composto da Valerio Fiorespino, Elena Bucaccio, Corrado Trionfera, Manuela Monterossi, Valentina Monaca e Barbara Pavone.
Le dichiarazioni di Matilde Bernabei
"Siamo felici di presentare il nostro nuovo team dirigenziale. Sono professionisti altamente qualificati e leader riconosciuti. Sono felice di poter lavorare con loro per portare Lux Vide verso nuove vette, anche grazie alla nostra solida relazione con Fremantle" ha aggiunto Bernabei.
"Fin dal primo giorno, Fremantle ha supportato pienamente l'azienda, il team e i progetti. Serie come Hotel Costiera e Sandokan ne sono la prova: produzioni internazionali che non avremmo potuto realizzare senza il loro coinvolgimento".

Lux Vide è stata fondata nel 1992 da Ettore Bernabei e si è specializzata nella produzione di co-produzioni internazionali che hanno ottenuto successo in tutto il mondo. La fiction Doc - Nelle tue mani è attesa da un remake statunitense firmato da Fox e Sony Pictures Television.