Freddie - Morgan racconta i Queen: lo speciale sulla band stasera su Rai2!

Alle 21.20 su Rai2 va in onda Freddie - Morgan racconta i Queen, uno speciale condotto dal leader dei Bluvertigo sulla voce di Bohemian Rhapsody.

Stasera 24 gennaio Rai 2 regala ai fan di Freddie Mercury una serata da non dimenticare: lo speciale Freddie - Morgan racconta i Queen rende omaggio, oltre che al leader, anche a uno dei gruppi più importanti della scena musicale internazionale, divenuto una vera e propria leggenda.

L'approfondimento andrà in simulcast su Radio2 Rai e segnerà il ritorno in tv di Morgan, che, per l'occasione, accompagnato dalla straordinaria voce di Petra Magoni e dal polistrumentista Megahertz, introdurrà gli spettatori, a modo suo, nel mondo dei Queen, una delle rock band più famose di sempre. Uno speciale reso prezioso dallo storico concerto live di Montreal, nel 1981, che consegnò definitivamente il gruppo alla storia del rock: un concerto, quello canadese, ricco dei brani più celebri, ma anche di canzoni ispirate e drammatiche, divenute degli inni senza tempo.

Questo speciale arriva in un 'momento d'oro' per la figura di Freddie Mercury, presente da un paio di mesi nelle sale grazie a Bohemian Rhapsody. Il biopic musical di Bryan Singer è un enorme successo in Italia, dov'è il film più visto del 2018 nelle nostre sale. L'opera rock ha incassato ad oggi oltre 26.600.000 Euro, divenendo anche il musical più visto di sempre nel nostro paese.

Bohemian Rhapsody - ad oggi - ha incassato quasi 800 milioni di dollari in tutto il mondo ed è appena stato nominato a cinque premi Oscar: Miglior Film, Miglior Attore Protagonista - grazia alla performance di Rami Malek, Miglior Montaggio, Miglior Sound editing e Miglior Sound mixing. Nel film, diretto in parte anche da Dexter Fletcher, troviamo Gwilym Lee, Ben Hardy, Joseph Mazzello nei panni dei Queen. Con loro Lucy Boynton, Aiden Gillen, Tom Hollander e Mike Myers.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!