Francis Ford Coppola torna alla regia con Megalopolis, nel cast forse Oscar Isaac e Cate Blanchett

Il regista Francis Ford Coppola sarebbe al lavoro, dopo una lunga attesa, su Megalopolis e nel cast del film ci sarebbero anche Oscar Isaac e Cate Blanchett.

Francis Ford Coppola ritornerà alla regia con Megalopolis, progetto che potrebbe avere come star Oscar Isaac e Cate Blanchett.
Il progetto è ancora alla ricerca dei finanziatori disposti a investire circa 100-120 milioni di dollari per completare il progetto in fase di sviluppo da alcuni decenni.

Wallpaper: Francis Ford Coppola sul set
Wallpaper: Francis Ford Coppola sul set

Per ora sembra che Francis Ford Coppola abbia discusso dei potenziali ruoli in Megalopolis con Oscar Isaac, Forest Whitaker, Cate Blanchett e Jon Voight. Il regista sarebbe poi intenzionato a coinvolgere nel progetto Zendaya, Michelle Pfeiffer e Jessica Lange.
James Caan, con cui Coppola ha collaborato già in occasione del film Il Padrino, sarebbe inoltre vicino a ottenere un ruolo.

L'intenzione è dunque quella di assemblare un cast stellare per portare sugli schermi il progetto il cui sviluppo è iniziato vent'anni fa, subendo una battuta d'arresto dopo gli attacchi dell'11 settembre. Il progetto sarebbe quello di realizzare una storia che sia in grado di ispirare i giovani spettatori e la società in cerca di ottimismo durante un periodo segnato dal riscaldamento globale, una scena politica caratterizzata da contrasti profondi e la disinformazione digitale.

Francis Ford Coppola ha dichiarato: "Penso che la notizia principale sia che sono sempre la stessa persona che ero 20 o 40 anni fa. Sono ancora disposto a realizzare il film dei sogni, anche se dovessi investire i miei soldi. Non voglio farlo, ma lo farò se devo".
Il regista ha ribadito che ha intenzione di iniziare le riprese nell'autunno del 2022 e ha aggiunto che il progetto si basa su La Cospirazione di Catilina e sul duello tra un patrizio, Catilina (ruolo che dovrebbe essere affidato a Oscar Isaac), e Cicerone, parte assegnata a Forest Whitaker che interpreterà il sindaco di una versione di New York simile alla moderna Roma. La storia si svolgerà nell'epoca moderna e cecherà di trasmettere il messaggio che la società in cui viviamo non è forse l'unica alternativa e che potrebbero esserci scelte migliori per il bene della comunità.