Francesco Oppini contro Nicolò Savona durante PSV Eindhoven-Juventus: "Ma cosa sei, un ballerino di Amici?"

Francesco Oppini protagonista di un accalorato siparietto durante l'incontro PSV Eindhoven-Juventus nel programma locale Netweek Calcio Show.

Francesco Oppini

Una settimana poco fortunata il calcio italiano in Champions League.
Lo sa bene Francesco Oppini, grande tifoso juventino che ieri sera ha assistito come opinionista televisivo all'incontro PSV Eindhoven-Juventus, perso dalla squadra italiana per 3-1. Le reazioni di Francesco Oppini su Netweek Calcio Show, in onda su Telecity, programma locale lombardo con la conduzione di Claudio Brachino, sono diventate virali.
Prima per i commenti alle giocate di Ivan Perisic, ex interista e autore del primo goal al 53esimo; poi contro Nicolò Savona, terzino della Juve: "Ma cosa sei un terzino o un ballerino di Amici o di Uomini e Donne?"

Le reazioni di Francesco Oppini a PSV Eindhoven-Juventus

Sulla prima rete di Ivan Perisic, Oppini impazzisce, sottolineando come un calciatore di esperienza possa ancora essere decisivo anche a 36 anni: "Che gol ha fatto, ragazzi. Ma che giocata ha fatto questo qui a 36 anni, una parte crossata da una parte all'altra. Calcia fortissimo, come non fa Kolo Muani sulla parte opposta. Bisogna segnare! Che giocata! Ditemi ancora che i giocatori di livello non fanno la differenza. Questa squadra senza Perisic non avrebbe segnato né oggi né all'andata".

Da Pelé a Fuga per la vittoria: le 5 scene di calcio più spettacolari viste al cinema Da Pelé a Fuga per la vittoria: le 5 scene di calcio più spettacolari viste al cinema

Dopo l'entusiasmo per la rete di Weah, la squadra avversaria è andata in rete con Saibari. Oppini quindi ha protestato incredulo perché perché sarebbe stato goal, ma non rintracciato dal Var: "C'era un tocco di mano! Ha segnato Saibari, ma c'era un tocco di mano! Io ho visto un controllo di mano sulla giocata De Jong. Ancora Perisic, ancora lui".
È però sul goal di Flamingo, arrivato durante il primo tempo supplementare, che Oppini esplode dando vita alla reazione che sta facendo il giro dei social: "Ma come si fa! L'abbiamo visto benissimo che era lì da solo. Non vi è bastato Savona su Dumfries? Savona, mani dietro la schiena, gli sta vicino, ma cosa sei un terzino o un ballerino di Amici o di Uomini e Donne?".