Fran Drescher, star de La Tata, si candida alla presenza del Sindacato Attori Americani

L'attrice Fran Drescher, famosa per essere stata protagonista della serie La Tata, si candiderà alla presidenza del Sindacato Attori Americani.

Fran Drescher, l'ex star della serie La Tata, potrebbe diventare presidente di SAG-AFTRA, il sindacato degli attori che attualmente ha come leader Gabrielle Carteris.
L'attrice di Beverly Hills, 90210 ha già annunciato che non si ricandiderà e ha offerto il suo sostegno alla collega.

Una immagine di Fran Drescher
Una immagine di Fran Drescher

Accanto a Fran Drescher potrebbe esserci Anthony Rapp, protagonista di Star Trek: Discovery, che spera di ottenere l'incarico di segretario-tesoriere al posto di Camryn Manheim, che ha deciso di non ripresentarsi alle elezioni.
Le due star avevano bisogno rispettivamente di 200 e 150 firme da parte dei membri del sindacato per poter provare a essere eletti, cifra raggiunta senza particolari problemi.
Drescher e Rapp fanno parte del gruppo Unite for Strength, a cui apparteneva anche Gabrielle Carteris, che ha cercato di ottenere il sostegno per i propri candidati.

Gabrielle ha dichiarato in un comunicato: "Sono davvero felice di essere stata a servizio dei membri di SAG-AFTRA durante gli ultimi cinque anni e mezzo ed è con gioia e umiltà che passo il testimone a un nuovo team di leader esperti e dediti che guideranno il sindacato verso il futuro. Con Fran Drescher alla guida so che il nostro sindacato e i nostri membri sono in ottime mani. Andare avanti è un po' agrodolce, ma lo faccio con gratitudine e grande fiducia in Fran e nell'incredibile Anthony Rapp".

Manheim ha aggiunto: "Saremmo davvero incredibilmente fortunati nell'avere Fran Drescher alla guida del sindacato. Ha visto questo settore da ogni angolo e ha l'esperienza di leadership e la forza di far realizzare le cose, è intelligente, diretta, fiera e riflessiva. Ha dimostrato inoltre un'incredibile resilienza di fronte a delle sfide personali e ha trasformato quelle esperienze negative in attivismo e capacità di dare forza a livello nazionale. Anthony Rapp è un fiero guerriero e un gigante gentile. Avendo avuto l'incarico di segretaria-tesoriera durante questa incredibilmente difficile pandemia, so che Anthony ha l'acume finanziario e la responsabilità fiscale per salvaguardare le nostre finanze e proteggere i nostri membri. Questo team stellare porterà idee innovative e prospettive fresche".