Fosse/Verdon: FX annuncia la première della serie

Fosse/Verdon è la serie che racconterà la storia di Bob Fosse e Gwen Verdon e FX è stata annunciata la data della première.

Fosse/Verdon è l'attesa miniserie con protagonisti Sam Rockwell e Michelle Williams e FX ha annunciato che la première del progetto andrà in onda sugli schermi americani martedì 9 aprile.

Le puntate racconteranno la storia del famoso coreografo di Broadway Bob Fosse e della performer Gwen Verdon e tra i produttori degli otto episodi ci sono Lin-Manuel Miranda, Thomas Kail, Steven Levenson e Joel Fields.

Le riprese sono attualmente in corso a New York e lo show viene presentato sottolineando: "Era un visionario. Lei lo ha reso una star". Nella produzione è stata coinvolta anche Nicole Fosse, la figlia della coppia, che ha collaborato con le due star per portare in vita sul piccolo schermo la storia dei suoi genitori.

Bob Fosse e Gwen Verdon si erano sposati nel 1960 e hanno lavorato insieme in occasione di alcuni spettacoli teatrali tra cui Damn Yankees, New Girl in Town e Redhead. La carriera del produttore si è poi ampliata con dei lavori come regista e filmmaker. Dopo la loro separazione avvenuta nel 1971, i due hanno continuato a lavorare insieme a show come Chicago, Dancin' e All That Jazz. I due non hanno mai divorziato.