Fortnite: su Netflix l'episodio di Black Mirror ispirato al videogioco?

Netflix starebbe preparando un episodio di Black Mirror in stile Fortnite, il noto videogioco di Epic Games, secondo quanto rivelato da uno streamer.

Fortnite starebbe per trasformarsi in un episodio di Black Mirror, con Netflix pronta a lanciare una particolare e distopica avventura ambientata nell'universo videoludico di Epic Games. È quanto svelato da uno streamer del settore a cui sarebbe arrivata una mail ufficiale dal noto sviluppatore, il quale lo avrebbe invitato a un casting per prendere parte all'episodio.

Del resto, un po' di tempo fa Netflix aveva evidenziato la concorrenza di Fortnite in fatto di tempo passato dagli utenti a giocare online anziché guardare i suoi contenuti, ma sembra aver trovato finalmente una soluzione al problema: produrre un episodio della serie Black Mirror ispirandosi proprio al popolare videogioco di Epic Games. All'integrazione fra questi due mondi, Charlie Brooker ci era andato già vicinissimo con Black Mirror: Bandersnatch, il film interattivo ispirato all'omonimo gioco mai sviluppato, ma sembra che l'intenzione, sua e di Netflix con l'episodio in stile Fortnite, sia ancora più radicale. A rivelarlo è stato lo streamer ceco DubenBlazen poche ore fa, quando in diretta avrebbe letto un'e-mail in cui veniva invitato a partecipare al progetto, come commentatore, nella sua prima fase: il casting! Salvo poi accorgersi con grande imbarazzo che il messaggio era marchiato come strettamente confidenziale e da non divulgare.

Fortnite, per Netflix "è un vero concorrente, più di HBO"

I dettagli sul casting sono, dunque, le uniche informazioni note al momento. Tuttavia forniscono elementi interessanti. Innanzitutto, pare sia prevista una grande novità: per il nuovo episodio di Black Mirror, la modalità di selezione degli interpreti da parte di Netflix sarebbe davvero originale. Il casting, infatti, dovrebbe avvenire nella forma di un battle royale vivente: un tutti contro tutti, in cui sarebbe consentito l'uso di qualunque mezzo per arrivare alla vittoria per eliminazione degli altri concorrenti. Solo il vincitore di ogni sfida dovrebbe entrare a far parte del cast. Si vocifera che saranno organizzate 100 challenge in giro per il mondo per selezionare i 100 futuri attori (secondo rumor che già circolano in rete la location scelta per l'Italia sarà il Colosseo a Roma, luogo iconico in quanto scenario di survival games ante litteram).

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra che queste 100 challenge saranno in tutto e per tutto simili a una partita vivente di Fortnite. Ciascuno dei 100 aspiranti interpreti dovrebbe esser paracadutato sul luogo deputato alla selezione da un elicottero della Polizia di Stato, e pare che potrà portare da casa soltanto un'ascia, una corda e un paniere. Tutte le altre armi da taglio e da fuoco necessarie sarebbero disseminate lungo il campo da gioco. Insomma, se siete fedeli giocatori di Fortnite potrebbe essere un'opportunità da non lasciarsi proprio scappare! Non rimane che attendere l'annuncio ufficiale e iniziare a preparare il proprio balletto originale.

Ovviamente si tratta del nostro Pesce d'Aprile (gli indizi per scoprirlo c'erano!) ma siamo felici che l'idea sia piaciuta ai fan di Fortnite. E chissà che Netflix non ci faccia davvero un pensierino su un episodio speciale di Black Mirror dedicato al videogame! :)