Fonzo: la prima foto di Tom Hardy nei panni di Al Capone

Svelata la prima foto che mostra Hardy nei panni di un Al Capone dimesso, afflitto dalla malattia mentale.

Sempre più attivo sui social, Tom Hardy ha diffuso su Instagram la prima foto ufficiale dal set di Fonzo, biopic dedicato alla figura di Al Capone scritto e diretto da Josh Trank.

Un post condiviso da Tom Hardy (@tomsohardy) in data: Mar 24, 2018 at 11:05 PDT

Al Capone, uno dei più celebri gangster italoamericani, conquistò la fama come leader del Chicago Outfit che distribuiva alcoool illegale durante il proibizionismo. La gang di Chicago si scontrò con i criminali irlandesi nel celebre Massacro di San Valentino in cui sette uomini della gang rivale vennero uccisi alla luce del giorno.

Fonzo si concentrerà, però, sulla fase crepuscolare della carriera criminale di Al Capone, mostrando il gangster ormai 47 anni uscito di prigione dopo 10 anni. Epoca in cui il criminale comincia a soffrire di demenza ed è tormentato dal ricordo delle violenze commesse.

Secondo i report dell'epoca, il medico di Baltimora che aveva in cura Al Capone stabilì che aveva la mentalità di un ragazzino di 12 anni. Capone, ispiratore di Scarface - Lo sfregiato, venne così trasferito in una casa in Florida dove perì all'età di 48 anni, nel 1947, per via di un arresto cardiaco.

Fonzo è attualmente in lavorazione a New Orleans. Fanno parte del cast anche Jack Lowden, Matt Dillon, Linda Cardellini, Kyle MacLachlan e Kathrine Narducci.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!