Finch: il film con Tom Hanks diretto da Miguel Sapochnik verrà distribuito da Apple

Il film Finch, con protagonista Tom Hanks, verrà distribuito ora da Apple in vista di un debutto sugli schermi in autunno.

Tom Hanks collaborerà nuovamente con Apple in occasione di Finch, film in precedenza intitolato Bios, un progetto che è stato prodotto da Amblin Entertainment.
Il lungometraggio inizialmente doveva essere distribuito da Universal e ora sarà Apple Original Films a occuparsi della sua distribuzione nelle sale puntando comunque alla stagione dei premi.

Tom Hanks
Tom Hanks con il Golden Globe alla carriera

Alla regia di Finch ci sarà Miguel Sapochnik, reduce dall'ottima accoglienza riservata agli episodi della serie Il Trono di Spade di cui si è occupato dietro la macchina da presa.
La sceneggiatura è invece firmata da Craig Luck e Ivor Powell e sugli schermi si racconterà una storia post-apocalittica con al centro l'ultimo uomo rimasto in vita sulla Terra, un inventore chiamato Finch. Il personaggio affidato a Tom Hanks, prima di morire, costruisce un robot per proteggere il suo amato cane.
Nel cast ci sono anche Caleb Landry Jones, Samira Wiley, Skeet Ulrich e Laura Harrier.

Nel team dei produttori c'è anche Robert Zemeckis, da molti anni amico e collaboratore di Hanks, con cui ha lavorato in occasione di Forrest Gump, Cast Away e The Polar express.

Tom Hanks è ritornato sugli schermi in occasione di News of the World, progetto prodotto anche in quel caso per Universal, ma distribuito poi da Netflix a livello internazionale.