Final Destination: la saga in cinque trailer

Venerdì 18 giugno vi proporremo in esclusiva il trailer italiano del quinto capitolo dell'adrenalinica saga horror. Nell'attesa rivediamo i trailer dei capitoli precedenti, a partire dal primo, uno al giorno.

Tutto ebbe inizio con una gita scolastica destinata a trasformarsi in un incubo a causa di un volo maledetto. In seguito, la Morte seminò morte e terrore su un'autostrada trafficata, e continuò a perseguitare i giovani protagonisti di Final Destination anche sulle montagne russe, autodromi e centri commerciali, oltre che in situazioni potenzialmente meno pericolose, e per questo ancora più inquietanti. Venerdì 18 giugno, in esclusiva per Movieplayer.it vi proporremo il trailer italiano di Final Destination 5, che è diretto da Steven Quale e arriverà nelle nostre sale a ottobre, distribuito da Warner Bros. Nell'attesa, vi riproponiamo i trailer dei precedenti capitoli, a cominciare dal primo, uno al giorno.

La storia del primo Final Destination, inizialmente concepita per un episodio di X-Files, ha dato vita ad un franchise di successo che continua a divertire e tenere sulle spine gli spettatori. Nel primo capitolo della saga, sono numerosi i riferimenti ai grandi nomi del genere horror (i cognomi dei protagonisti sono quelli di personalità come Alfred Hitchcock, Lon Chaney, F.W. Murnau e altri ancora) ma anche riferimenti macabri a personaggi scomparsi in circostanze tragiche, come i fratelli Kennedy, mentre uno dei brani musicali della colonna sonora è di John Denver, scomparso nel '97 in un incidente aereo.
A voi il trailer del primo film!

Nel secondo capitolo ritroviamo il personaggio interpretato da Ali Larter, ma non quello di Devon Sawa, che ebbe contrasti di natura contrattuale con la produzione. Del suo personaggio - che non appare in scena - veniamo a sapere che ha fatto una brutta fine leggendo un ritaglio di giornale.
Ecco il trailer di Final Destination 2!

Tra le sequenze cult di Final Destination 3 invece, sono da ricordare quella dei lettini abbronzanti e quelle al luna park. Queste ultime in particolare furono girate sul Cavatappi, una vertiginosa attrazione di un parco divertimenti di Vancouver, in Canada. Gli attori coinvolti nelle scene sulle montagne russe dovettero fare il giro ben 26 volte (in una notte sola!) per girare la sequenza della premonizione che riguarda il luna park.
Ecco il trailer di Final Destination 3!

Il quarto capitolo di Final Destination, realizzato in 3D, è probabilmente il più violento, visto che ha il numero più alto di morti rispetto ai precedenti. Anche in questo capitolo non manca l'ironia macabra - anche se in misura minore rispetto al terzo film - e soprattutto non mancano gli incidenti da brivido e le premonizioni fatali.
A voi il trailer di Final Destination 3D!

A questo link infine, trovate il trailer del quinto capitolo. Buona visione!