I film che vi hanno traumatizzato da piccoli: su Twitter gli utenti si scatenano

Su Twitter è partito un sondaggio tra vip e non, riguardo i film traumatici della propria infanzia: da Zach Braff a Edgar Wright, ecco i titoli più shock!

Guardare i film sbagliati da bambini può avere un effetto davvero a lunga durata: su Twitter gli utenti e alcune celebrità hanno dichiarato i film che li hanno traumatizzati da piccoli e che ancora gli fanno risalire un brividino al solo pensiero.

L'assistente di produzione Ashley Bower ha lanciato questo interessante 'gioco' online su Twitter, dichiarando che il film che l'ha colpita di più è stato Jumanji, ovviamente nella versione del 1995 con Robin Williams. L'attore Zach Braff, il volto di Scrubs, ha dichiarato "Indiana Jones e il tempio maledetto. Quando tirano fuori quel cuore, ho chiesto a mia mamma di poter andare a giocare ai videogiochi nella hall del cinema". Il regista Edgar Wright, invece, ha selezionato Apaches di John McKenzie, classe 1977: l'inquietante cortometraggio di 26 minuti racconta la pericolosa vita dei bambini nelle fattorie ed è stato mostrato nelle scuole in Inghilterra, Stati Uniti e Australia.

Olivia Wilde ha votato Kids come trauma peggiore, accusando Blockbuster di aver messo la cassetta del film dove non doveva stare: il film racconta un giorno di alcuni adolescenti dei bassifondi di New York passato tra rapine, risse, droghe e sesso non protetto, oltre a un pesante linguaggio.

Incubi sullo schermo: i film (non solo horror) che hanno terrorizzato la redazione

Tra gli altri utenti, a migliaia su Twitter, diversi hanno nominato Il silenzio degli innocenti, Chi ha incastrato Roger Rabbit, Seven, Terminator 2, Bambi, La storia infinita, Babe va in città (ebbene sì) e Un tranquillo weekend di paura.