Edoardo Scotti, figlio del celebre conduttore Gerry Scotti, è riuscito ad entrare nel mondo della televisione grazie all'aiuto del padre sebbene abbia deciso di puntare ad una carriera dietro le telecamere: a quanto pare il figlio della star della televisione se la sta cavando piuttosto bene dal punto di vista professionale.
Edoardo è nato a Milano, dalla relazione tra Gerry e Patrizia Grosso, il 10 marzo 1992 e, sin da una tenera età, ha vissuto a stretto contatto con il mondo dello spettacolo a causa del lavoro del padre; i suoi genitori si sono separati quando aveva soltanto dieci anni.
Edoardo ha avuto da sempre una grande passione per il mondo della televisione ed ha presto deciso di seguire le orme del papà: oggi, infatti, lavora autonomamente come regista e come aiuto-regista per diverse trasmissioni prodotte da importanti reti televisive come Sky, Mediaset e Rai.
Il figlio di Gerry Scotti è sposato con Ginevra Piola, una giovane giornalista che lavora per Mediaset: dopo il matrimonio i due sono presto diventati genitori di Virginia, nata pochi mesi dopo le nozze. Edoardo è l'unico figlio del conduttore e la nipote, su sua stessa ammissione, è la più grande gioia del nonno.