Festa del Cinema di Roma, si apre con Le deuxième souffle

Il remake del film di Melville, che è diretto da Alain Corneau e interpretato da Monica Bellucci, inaugurerà la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma.

Sarà Le deuxième souffle ad inaugurare la seconda edizione della Festa del Cinema di Roma: lo ha annunciato il presidente del festival Goffredo Bettini con la motivazione che "Il nome di un maestro del cinema come Alain Corneau, la rivisitazione d'autore di un capolavoro del noir di tutti i tempi come Tutte le ore feriscono, L'ultima uccide!, un cast di primo livello capeggiato da magnifici attori cari al nostro pubblico come Daniel Auteuil e Monica Bellucci, esprimono bene le attese e gli obiettivi che ci siamo dati quest'anno per il concorso della Festa di Roma: grande cinema per grandi emozioni. Per tutte queste ragioni sono felice che un atteso film europeo come Le deuxième souffle apra il concorso di quest'anno nella giornata inaugurale del festival".
Il film di Corneau racconta la storia di un celebre gangster che evade di prigione, e nonostante sia inseguito dalla polizia francese, decide di accettare un ultimo incarico prima di fuggire con la sensuale Manouche, la donna di cui è innamorato.