Fantastic Beasts and Where to Find Them: ecco la data di uscita

Lo spinoff delle avventure di Harry Potter ispirato al celebre libro di testo su cui il maghetto compie i suoi studi arriverà al cinema il 18 novembre 2016.

Warner Bros. ha reso noto la data di uscita del preannunciato Fantastic Beasts and Where to Find Them. Lo spinoff del franchise di Harry Potter verrà distribuito il 18 novembre 2016. Il film, basato sul libro di J.K. Rowling Gli animali fantastici: dove trovarli, leggendario libro di testo usato dagli studenti di Hogwarts e firmato dal magizoologista Newt Scamander, verrà sceneggiato dalla stessa Rowling.

Da tempo sappiamo che il lungometraggio darà origine a una nuova trilogia. A spiegarlo sono i produttori: "Lo scorso settembre Warner ha annunciato che Ms. Rowling ha accettato di adattare per il grande schermo il suo Gli animali fantastici: dove trovarli, libro del 2001 considerato uno dei testi di riferimento per gli studi di Harry Potter a Hogwart. Sono stati pianificati tre megafilm. Protagonista della trilogia sarà un magizoologista di nome Newt Scamander. Le storie non saranno prequel o sequel direttamente legati alle avventure di Harry Potter, ma prenderanno il via a New York settant'anni prima della comparsa di Mr. Potter e dei suoi amici".