Nelle ultime due settimane, Fallout è diventato uno degli show più visti in streaming, e ora abbiamo un'idea più precisa di quante persone si siano effettivamente sintonizzate sulla serie.
Secondo i dati forniti da Amazon, 65 milioni di spettatori hanno guardato la serie in tutto il mondo dal suo debutto il 16 aprile. Questo lo rende il secondo show più visto sulla piattaforma di Prime Video, poco sotto a Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Si tratta di un risultato incredibile per la serie, che dimostra quanto sia piaciuta al pubblico.
Un tipo di adattamento diverso
Mentre la maggior parte degli show televisivi e dei film basati sui videogiochi cerca di adattare il materiale di partenza, Fallout ha gestito le cose in modo leggermente diverso. Prima dell'uscita dello show, gli showrunner hanno rivelato che è stato pianificato come se fosse la storia di un quinto gioco di Fallout. Ciò significa che la serie si svolge nella stessa continuità di tutto ciò che è stato pubblicato finora.
Poteva essere una mossa rischiosa, ma i risultati parlano chiaro. Non solo lo show ha ottenuto un enorme numero di spettatori, ma ha anche ricevuto ampi apprezzamenti da parte della critica e dei fan dei giochi.
Ci sarà una Stagione 2 di Fallout?
Prima dell'annuncio di oggi, Amazon aveva già confermato che sarebbe stata realizzata una seconda stagione di Fallout. Non era una garanzia prima della messa in onda, perché il mese scorso Graham Wagner, co-sceneggiatore e co-produttore di Fallout, ha dichiarato a Total Film che "la forma d'arte dei finali di stagione è diventata: fornire una chiusura sufficiente, ma lasciare la porta aperta ad altro".
Fallout 2 sarà ambientato in un'iconica location del videogame, ma non sarà proprio uguale
Questo è esattamente ciò che Fallout ha finito per fare, ma ora sappiamo con certezza che ci sarà una nuova stagione. Purtroppo non abbiamo idea di quanto tempo potrebbe passare prima che la prossima stagione venga rilasciata.