Ewan McGregor spiega come è stato istruito alle scene di sesso gay per la serie Halston

Ewan McGregor ha rivelato come è stato istruito alle scene di sesso gay per la serie Halston, metodo molto diverso dai suoi ruoli passati nei panni di personaggi queer.

NOTIZIA di 30/04/2021

Nella miniserie Halston, firmata da Ryan Murphy, Ewan McGregor ha interpretato un personaggio omosessuale. ecco come è stato istruito alle scene di sesso gay sul set dello show.

Halston1
Halston: una foto del protagonista Ewan McGregor

In una nuova intervista a Hollywood Reporter, Ewan McGregor, 54 anni, ha riflettuto sui numerosi ruoli gay interpretati nel corso della sua carriera rivelando il suo approccio alle scene di sesso:

"Per Halston, è stata la prima volta in cui ho lavorato con un coordinatore di intimità. Devo dire che è stato un fottuto sollievo. Finora i registi mi dicevano 'Fai quello che vuoi'. Non è giusto nei confronti dell'altro attore."

In passato, McGregor ha interpretato alcuni ruoli queer in film come Velvet Goldmine e I racconti del cuscino, che hanno richiesto scene di nudo full-frontal e sesso esplicito. Il che lo ha costretto talvolta a improvvisare le scene di sesso. Riflettendo sul tema del momento, se sia giusto o no vedere un attore etero in ruoli gay, McGregor ha espresso la sua opinione spiegando di rispettare ogni idea la riguardo:

"Non ho sperimentato la vita di un omosessuale. Non so cosa significhi essere discriminati per via della tua sessualità, perciò posso solo rispettare il punto di vista di chi è frustrato nel vedere attori etero interpretare personaggi gay, mentre gli attori gay faticano a trovare lavoro. Se fosse stata una storia sulla sessualità di Halston, allora forse sarebbe stato giusto affidare il ruolo a un attore. Ma in questo caso - e non voglio sembrare che stia minimizzando perché è qualcosa a cui ho pensato molto - suppongo che alla fine la sessualità sia solo una parte di ciò che era."

Star Wars, Ewan McGregor commenta le critiche alla trilogia prequel: "Non era esattamente Shakespeare...."

Per il ruolo di Halston, Ewan McGregor ha svelato di aver imparato a cucire, di aver studiato ore e ore di materiale documentario e di aver perfino incontrato Liza Minnelli per parlare del personaggio.

Halston arriverà su Netflix il 14 maggio.