Ethan Hawke sarà San Francesco

Ethan Hawke si trova in Italia insieme al regista Richard Linklater per visitare le location del prossimo lavoro che li vedrà collaborare: il biopic 'Fool for God' dedicato a San Francesco d'Assisi.

Il protagonista di Onora il padre e la madre Ethan Hawke si trova in Italia insieme al regista Richard Linklater per visitare le location della prossima pellicola diretta da Linklater, Fool for God, ispirata alla vita di San Francesco.

I due cineasti hanno visitato la Basilica di S.Francesco ad Assisi. Accompagnati dal custode del convento, padre Vincenzo Coli, e dal direttore della sala stampa, padre Enzo Fortunato, i due hanno fatto dei sopralluoghi all'interno dell'edificio. La comunità francescana ha poi consegnato loro una copia del libro sui 750 anni della chiesa e la lampada di San Francesco.

Fool for God sarà il settimo progetto in cui Ethan Hawke e Richard Linklater collaboreranno insieme. Quello tra il regista texano e il suo alter ego cinematografico è ormai un sodalizio più consolidato. Il regista ha già diretto la star in The Newton Boys, Waking Life, Tape, nel romantico Prima dell'Alba e nel sequel Prima del Tramonto, e nell'indipendente Fast Food Nation che svela i retroscena legati alla potente industria del fast food.