Erin Brockovich: la sua storia ispira una nuova serie tv

Erin Brockovich ha ispirato con la sua vita una nuova serie tv intitolata Rebel, in fase di sviluppo per il network ABC.

Erin Brockovich, la cui vita è già stata al centro di un apprezzato lungometraggio con Julia Roberts, ha ispirato una nuova serie tv sviluppata per ABC.

Il nuovo progetto destinato al piccolo schermo è stato creato da Krista Vernoff, già nel team di produttori di Grey's Anatomy, e si intitola Rebel. Al centro della storia ispirata a quella di Erin Brockovich, ci sarà Annie "Rebel" Rebelsky, una consulente legale che a distanza di 20 anni dal momento in cui un film l'ha resa famosa, sta ancora lavorando senza una laurea in legge.
Rebel è descritto come il racconto di una "vera supereroina divertente, complicata, brillante e senza paura" che si preoccupa disperatamente per le cause per cui lotta e per le persone che ama. Quando si occupa delle cause in cui crede è disposta a vincere a tutti i costi.

Erin Brockovich ha lavorato in veste di legale quando ha scoperto che un'azienda stava contaminando le risorse idriche di una piccola cittadina di provincia. Dopo aver parlato del problema con i residenti che lottano contro il cancro, la donna ha aiutato a ottenere 333 milioni di dollari come risarcimento danni in una delle più grandi class action della storia.