Eric Bana sarà il protagonista dell'adattamento cinematografico del romanzo The Dry, scritto da Jane Harper, che verrà diretto da Robert Connolly.
Tra le pagine si racconta la storia di Aaron Falk, un uomo che ritorna nella città in cui è cresciuto dopo venti anni, per partecipare al funerale di un suo amico di infanzia. L'uomo inizia a investigare sulla sua morte e si rende conto che è legato a una vasta cospirazione che potrebbe riabilitare la reputazione dell'amico, ma mettere la sua vita in pericolo.
L'attore ha dichiarato: "Sono incredibilmente entusiasta all'idea di far parte del team che porterà questo romanzo elettrizzante ed evocativo in vita. Amo il percorso di Falk, e non vedo l'ora di interpretarlo in collaborazione con il mio caro amico Rob Connolly".
Le riprese inizieranno nel mese di febbraio a Victoria, Australia.
Harper ha aggiunto: "Per me è davvero importante che la natura e la profondità di Falk emergano e sento che Eric Bana catturerà questi aspetti totalmente. Il regista Robert Connolly ha compiuto un incredibile lavoro nella stesura dello script che cattura l'essenza e l'atmosfera del romanzo e dei suoi personaggi. La produttrice Bruna Papandrea ha dei precedenti incredibili e sono davvero entusiasta all'idea che si occuperà di questo film".
La sceneggiatura sarà scritta da Harry Cripps i collaborazione con Connolly, mentre la produzione sarà curata da Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky, insieme a Bana, Connolly, Ricci Swart e Andrew Myer.