Ender's Game a Lucca Movie Comics & Games 2013

Tra gli eventi speciali della giornata di venerdì 1 novembre anche un assaggio di Capitan Harlock, cartoon in 3D che riporta in auge il mito dell'eroe dell'animazione giapponese.

Eagle Pictures è lieta di annunciarvi che Venerdì 1 novembre Lucca Movie Comics & Games presenterà l'atteso fantasy young adult Ender's Game. Il film verrà proiettato alle ore 21 presso il Cinema Centrale. Ender's Game è un adattamento per il grande schermo, scritto e diretto da Gavin Hood e tratto dall'omonimo libro di Orson Scott Card. Il cast si compone di straordinari interpreti, tra cui la star di Guerre stellari e Indiana Jones Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis e Abigail Breslin, oltre a Sir Ben Kingsley. Il film uscirà nelle sale italiane il 30 ottobre, distribuito da Eagle Pictures. Dopo essere sopravvissuti al devastante attacco sferrato dagli Scorpioni, esseri simili a insetti, gli abitanti della Terra si sono preparati per anni a respingere un nuovo assalto, educando come guerrieri un'intera generazione di piccoli geni. Dopo un'attenta selezione, i ragazzini più promettenti e intelligenti del pianeta approdano alla Scuola di Guerra, una stazione orbitante nello spazio dove si contendono la possibilità di diventare comandanti della Flotta Internazionale. Con l'aiuto di sofisticatissimi simulatori elettronici e rigorosissimi esercizi-gioco, l'addestramento procede in un clima di estrema competizione: soltanto uno di loro ne uscirà vincitore. Ender Wiggins (Asa Butterfield) eccelle anche in mezzo a brillantissimi compagni. L'insuperabile connubio tra intelligenza, empatia e doti strategiche lo distinguono in classe come nella Sala di Battaglia, un campo di gioco senza gravità dove, grazie a futuristici giochi laser tag, viene testata l'abilità strategica e fisica dei ragazzi. Ma le doti uniche di Ender provocano la gelosia degli altri e il direttore della scuola, il Colonnello Hyrum Graff, lo isola deliberatamente dagli altri per perfezionare le sue doti individuali.

Anche Lucky Red conferma la sua presenza a Lucca Comics & Games. Sempre venerdì 1° novembre alle ore 19.00 presso il palco Area Music&Cosplay avrà luogo lo spettacolo Capitan Harlock e dintorni. Un viaggio tra i Robottoni che hanno caratterizzati gli anni '80 accompagnati tra gli altri da Alberto Tadini, per la prima volta in scena, voce della Sigla di Capitan Harlock e Goldrake. In un unico evento le principali voci delle sigle dei Cartoni animati a tema fantascienza che hanno caratterizzato gli anni 80. A partire dalle ore 21:00 presso il Cinema Astra dalle ore 21.00, dopo l'arrivo della sfilata dei Cosplayer dedicata a Capitan Harlock, il pubblico di Lucca potrà assistere alla presentazione di un contenuto esclusivo di Capitan Harlock, il lungometraggio in computer grafica 3D della Toei Animation dedicato al celebre pirata spaziale creato da Leiji Matsumoto. Capitan Harlock sarà al cinema dal 1° gennaio 2014