Empire: la stagione 2 sarà più lunga

Ancora non è stato cconfermato il numero di episodi dello show che, per accontentatore le richieste del pubblico, amplierà le dimensioni della seconda stagione.

Lo strepitoso successo di ascolti di Empire, soap opera hip hop prodotta da Lee Daniels, ha spinto i produttori ad aumentare il numero degli episodi che andranno a comporre la seconda stagione. La conferma arriva dal presidente di Fox Entertainment David Madden, il quale rivela che i 12 episodi della prima stagione diventeranno molti di più nel seguito.

Empire: Terrence Howard in una scena
Empire: Terrence Howard in una scena

Il numero esatto non è stato ancora stabilito ma, data la natura dello show, non dovrebbe raggiungere i 22 episodi che rappresentano la quota massima delle nuove produzioni seriali. Il co-creatore Danny Strong ha dichiarato di non aver problemi ad aumentare gli episodi, anche se preferirebbe limitarsi a 12.

Empire è incentrata sul personaggio interpretato da Terrence Howard, il boss della Empire Entertainment Lucious Lyon, un uomo con un passato criminale che oggi deve affidare il suo impero discografico ad un erede, perché sa che nel giro di tre anni resterà invalido a causa della malattia degenerativa che gli è stata appena diagnosticata. Ricordiamo che la prima stagione della serie è attualmente in onda su Fox.