Emmy Awards 2014 stanotte in diretta su Rai4

L'appuntamento con gli 'Oscar della TV' è all'1.30 di stanotte. La cerimonia di assegnazione dei premi si terrà al Nokia Theatre di Los Angeles.

Capodanno a New York:  Seth Meyers in una scena
Capodanno a New York: Seth Meyers in una scena

Non ci sono solo gli Oscar tra gli eventi più prestigiosi che riguardano lo showbiz americano: se il cinema a stelle e strisce ha uno dei suoi punti di riferimento più importanti negli Academy, il piccolo schermo vede il proprio prestigio riconosciuto dagli Emmy Awards, tutti dedicati alla televisione: programmi, reality, ma soprattutto serie TV e miniserie.

Stanotte la cerimonia sarà trasmessa in diretta da Rai4 a partire dall'1.30 e si concluderà intorno alle cinque del mattino (ore italiane). Naturalmente per chi non ha la possibilità di fare le ore piccole (o le caratteristiche fisiche e psicologiche necessarie a restare sveglio fin quasi all'alba) potrà sempre assistere alle replica della cerimonia che saranno trasmesse martedì 26 alle ore 21.00 oppure domenica 31 alle ore 14.00 (sempre su Rai4)

La cerimonia sarà condotta da Seth Meyers, mentre per la trasmissione italiana è previsto un commento di Joe Violanti, Gene Gnocchi e Andrea Fornasiero. Meyers da parte sua ha detto di essere elettrizzato all'idea di condurre la cerimonia, ma il fatto che abbia già condotto un altro evento nello stesso posto in parte lo tranquillizza: "Una cosa che mi mette tensione è condurre uno show in un posto che non conosco, ma stavolta è diverso. Almeno so dov'è il bagno, quindi va bene"

Leggi anche:

Emmy 2014: il commento alle nominations

Le serie più snobbate agli Emmy - prima parte e seconda parte

Emmy Award: gli attori più snobbati della TV americana

Emmy Award: le attrici più snobbate della tv americana