Emma Watson e Time's Up UK creano una helpline per le vittime di molestie

L'attrice Emma Watson e Time's Up UK hanno sostenuto la creazione di una helpline destinata alle donne che subiscono molestie sessuali sul posto di lavoro.

Emma Watson ha collaborato con Time's Up UK per fondare una helpline destinata a chi è vittima di molestie sessuali sul posto di lavoro.
Il servizio, sostenuto dalle donazioni ricevute, offrirà nel Regno Unito assistenza legale a chi ne ha bisogno.

La linea telefonica potrà contare sul lavoro dell'associazione benefica Rights of Women i cui volontari offriranno le prime indicazioni a chi ne ha bisogno. Emma Watson ha dichiarato: "Capire quali sono i tuoi diritti, come puoi esercitarli e le scelte che si hanno a disposizione se si devono affrontare delle molestie è una parte vitale del creare un posto di lavoro sicuro per tutti e questa linea di aiuto sarà un enorme passo in avanti per assicurare che tutte le donne siano sostenute, ovunque lavorino".

Deeba Syed, responsabile legale dell'organizzazione Rights of Women che è coinvolta nel progetto, ha aggiunto: "Lo scopo di questa linea è di dare potere alle donne in modo che possano esercitare i propri diritti legali sul posto di lavoro. Consigliando le donne per quanto riguarda le loro opzioni legali e aumentando la loro comprensione della legge sulla parità dei diritti e sulla discriminazione, saremo in grado di aiutarle a compiere delle scelte informate sulle prossime fasi della situazione, tra cui come affrontare con sicurezza il sistema legale".

Emma Watson, prossimamente nel cast di Little Women, da tempo è attiva per sostenere i diritti delle donne e gestisce anche il club del libro femminista Our Shared Shelf, oltre ad aver fatto più volte visita a molte nazioni per sostenere delle organizzazioni che hanno lo scopo di educare le giovani donne.

Jennifer Garner, Natalie Portman e Jessica Chastain con Time's Up per la parità di compensi