Universal Pictures ha siglato un accordo di first look con l'etichetta di produzione Fruit Tree della due volte vincitrice dell'Oscar Emma Stone, di cui è a capo insieme allo scrittore e regista candidato agli Emmy Dave McCary e ad Ali Herting. Questo nuovo accordo si aggiunge alla relazione creativa tra Fruit Tree e Universal, che comprende un film senza titolo recentemente annunciato con protagonista la Stone e diretto da McCary per Universal.
Fondata dalla Stone e da McCary, suo marito, nel 2020, con l'ingresso di Herting poco dopo, il catalogo di Fruit Tree si è ampliato fino a includere Povere creature! di Yorgos Lanthimos, Problemista di Julio Torres, I Saw the TV Glow di Jane Schoenbrun e il prossimo film di Jesse Eisenberg A Real Pain.
La Stone ha vinto due Oscar come miglior attrice per La La Land e Povere creature!, ed è stata nominata agli Oscar per i ruoli in Birdman e La favorita. Di recente ha recitato in The Curse di Showtime, dove lei e McCary hanno ricoperto il ruolo di produttori di EP.
Le dichiarazioni delle varie parti
"Ho ammirato a lungo la versatilità di Emma come attrice, che incarna senza paura ogni ruolo. In coppia con l'inconfondibile voce comica e l'istinto creativo di Dave, abbiamo visto l'incredibile lavoro che hanno realizzato insieme. Siamo entusiasti di sostenere l'ambizione creativa e la visione che Emma e Dave continueranno a portare nei progetti dietro la macchina da presa", ha dichiarato Donna Langley, Presidente di NBCUniversal Studio Group e Chief Content Officer.
"Fruit Tree è stata fondata con la passione di sostenere registi ambiziosi e storie coraggiose. Lavorare con l'incredibile team di Universal ci permette di spingere questi confini ancora più in là. Non potremmo essere più grati a Donna, Peter ed Erik per la loro collaborazione e non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il futuro insieme", hanno dichiarato Stone e McCary.
Prima di produrre con Fruit Tree, McCary ha diretto il film di successo del Sundance Brigsby Bear ed è stato autore e regista per cinque stagioni del Saturday Night Live della NBC, dove ha diretto molti sketch memorabili, tra cui "Papyrus".