Emily the Strange sul grande schermo

Un film prodotto dalla Dark Horse racconterà le origini di Emily la Stramba e dei suoi misteriosi gatti.

La Dark Horse Entertainment porterà sul grande schermo le avventure di Emily the Strange, la protagonista dei fumetti ideata da Rob Reger nei primi anni '90, che negli ultimi anni è diventata popolarissima tra le teenager, al punto da diventare un brand che caratterizza accessori di moda come zaini, borse e magliette ma anche agende e articoli di cartoleria.

La pellicola sarà prodotta da Mike Richardson della Dark Horse, e sarà lui stesso, con la collaborazione di Reger, a reclutare un regista che sia in grado di dar corpo al personaggio di Emily e alla sua personalità sul grande schermo, anche se non è stato specificato se il film sarà d'animazione, live action, o entrambe le cose.

Il film - che sarà ispirato ad un romanzo per ragazze che uscirà nelle librerie americane il prossimo anno, edito da HarperCollins - sarà incentrato sulle origini di Emily e racconterà anche la storia dei suoi misteriosi quattro gatti. Oltre alla magnetica ragazzina dalla pelle candida e i capelli corvini, nel film debutteranno tredici nuovi personaggi ideati da Reger, tra cui Earwig, Umlaut, McFreeley e Officer Summers.