Emilia Clarke protagonista di PONIES, la nuova serie Peacock sulla Guerra Fredda

Emilia Clarke sarà la protagonista di PONIES, la nuova serie targata Peacock sulla Guerra Fredda, creata da Susanna Fogel, David Iserson e Jessica Rhoades.

Emilia Clarke

Peacock ha ordinato la serie il thriller di spionaggio anni '70 PONIES, interpretata e prodotta da Emilia Clarke (Il trono di spade). Il progetto è co-creato, co-scritto e prodotto esecutivamente da Susanna Fogel (The Flight Attendant) e David Iserson (Mr. Robot) e prodotto esecutivamente da Jessica Rhoades (Black Mirror).

Ambientata a Mosca nel 1977, la serie segue due PONIES ("persons of no interest", persone di nessun interesse) che lavorano anonimamente come segretarie nell'ambasciata americana. Questo fino a quando i loro mariti vengono uccisi in circostanze misteriose in URSS e le due diventano agenti della CIA. Bea (Clarke) è un'istruita figlia di immigrati sovietici che parla russo. La sua collega, Twila, è una ragazza di provincia tanto abrasiva quanto impavida. Insieme, lavorano per scoprire una vasta cospirazione della Guerra Fredda e risolvere il mistero che le ha rese vedove.

La regia è affidata a Fogel, mentre Iserson sarà lo showrunner. I due producono PONIES insieme a Rhoades attraverso la sua Pacesetter Productions, mentre Alison Mo Massey, EVP della società, sarà il produttore esecutivo insieme a Katherine Bridle. La serie è prodotta da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group.

Secret Invasion: il personaggio di Emilia Clarke era apparso in Captain Marvel

I progetti dell'attrice

Conosciuta soprattutto per il ruolo di Daenerys Targaryen ne Il trono di spade della HBO, che le è valso quattro nomination agli Emmy, Clarke sta girando la miniserie di Amazon, Criminal, interpretata anche da Charlie Hunnam e Adria Arjona. Recentemente l'attrice ha recitato nel film premiato al Sundance The Pod Generation al fianco di Chiwetel Ejiofor, e nella miniserie della Marvel Secret Invasion al fianco di Samuel L. Jackson.

Jam 105 34998 R2
Secret Invasion: Emilia Clarke con Ben Mendelsohn in una scena della serie Marvel

In Criminal, adattamento televisivo delle omonime graphic novel, Clarke apparirà nel ruolo di Mallory, descritta come "un'abile e audace rapinatrice, tanto veloce con la pistola quanto con l'ingegno. Fa parte di una banda di rapinatori con Ricky Lawless (Halper), con cui ha una relazione appassionata simile a quella di Bonnie e Clyde. Mallory è una donna al limite, che vive dalla parte sbagliata della legge e nasconde segreti che metteranno lei e tutta la sua banda in pericolo".