Eliza Dushku co-star nel remake TV de Il Santo

L'attrice è stata scelta per il film TV che farà da pilot al remake portato in vita da Roger Moore e Brad Krevoy.

Un'altra celebre serie televisiva del passato sta per fare ritorno sul piccolo schermo: Il Santo tornerà nuovamente in vita grazie al progetto di Brad Krevoy, Jesse Alexander e Roger Moore. Moore è stato l'interprete della serie britannica originale andata in onda dal 1962 al '69 e si è detto entusiasta del remake, salendo a bordo in veste di produttore insieme ad Alexander, Roman Viaris e suo figlio Geoffrey Moore. Alexander si sta occupando della stesura della sceneggiatura del film TV che farà da pilot nel momento in cui la serie riuscirà a trovare un network che le dia casa. Se tutto andrà come previsto l'autore dovrebbe rivestire anche il ruolo di showrunner.

Mandy Sherman si è occupata del casting insieme a Dari Knight e nel ruolo di protagonista troviamo Adam Rayner (Hunted) mentre al suo fianco ci sarà la bella Eliza Dushku, che reciterà nei panni di Patricia Holm. Curiosamente il personaggio della Holm è presente nei racconti di Leslie Charteris su cui è basato il soggetto, ma non è mai comparsa nella serie degli anni '60. La trama racconta di un brillante criminale, Simon Templar, che usa le sue considerevoli abilità per colpire al cuore i criminali e per dare giustizia alle vittime innocenti, una sorta di Robin Hood irriverente al quale però non manca un lato oscuro, che viene fuori quando l'occasione lo richiede. Il nome Simon Templar è solo uno dei tanti alias che questo artista della truffa usa, nome preso a prestito dopo aver letto del triste destino dei Cavalieri Templari subito per mano della Chiesa Cattolica.

Nella saga letteraria Patricia Holm è la partner di Simon, sia a livello romantico che "professionale" e infatti è spesso complice dei suoi piani. Il Santo ha avuto la sua corposa dose di celebrità anche a Hollywood con ben quindici pellicole a partire dal 1938 fino al film più recente del 1997 dove Templar è interpretato da Val Kilmer. Le riprese prenderanno il via a breve a Los Angeles, Toronto e Londra grazie alla compagnia di produzione di Krevoy, la MCPA, che lavorerà in partnership con la Silverscreen Pictures.