Elite: il trailer della nuova serie spagnola di Netflix

Dal 5 ottobre sarà disponibile in streaming su Netflix la nuova serie Elite, una produzione spagnola.

Netflix ha condiviso il primo trailer della sua nuova serie spagnola intitolata Elite, in arrivo in streaming a partire dal 5 ottobre in tutti i paesi in cui il servizio è attivo, ambientata nel mondo di un liceo esclusivo dove tutto quello che succede a Las Encinas, resta a Las Encinas, ma quando una delle studentesse viene trovata morta, tutti diventano sospetti.
Nella serie si riuniscono le star de La casa di carta María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, che recitano accanto a nuovi volti: Itzan Escamilla (Cable Girls, The Ministry of Time), Miguel Bernardeau (Ola de Crímenes), Arón Piper (15 Years and One Day), Ester Expósito (Estoy Vivo), Mina El Hammani (El Príncipe), Álvaro Rico (Velvet Collection) e Omar Ayuso (al suo debutto con ELITE). Si aggiunge al cast anche Danna Paola (Dare to Dream), attrice e cantante molto popolare in Messico.

Las Encinas è la scuola più esclusiva della Spagna, dove l'elite manda i propri figli a studiare. Tre ragazzi della classe operaia vengono ammessi proprio a Las Encinas dopo il crollo della loro scuola e la decisione del consiglio locale di distribuire gli studenti in diversi istituti dell'area. I nuovi arrivati pensavano che sarebbero stati esclusi dai loro nuovi compagni... Lo scontro tra chi possiede tutto e chi non ha nulla da perdere crea una tempesta perfetta, che si conclude con un omicidio. Chi si cela dietro il crimine? Uno dei nuovi arrivati? O c'è qualcosa di più profondo che si nasconde sotto la superficie?

Élite è la seconda serie originale Netflix spagnola, diretta da Ramón Salazar (Sunday's Illness, Three Steps Above Heaven) e Dani de la Orden (El Mejor Verano de mi vida, Party Town), scritta da Carlos Montero (The Time in Between, Physical or Chemical) e Darío Madrona (Génesis, La chica de ayer, The Protected).

Lo show è prodotto da Zeta Audiovisual (Ahora o Nunca, Three Steps Above Heaven, I Want You). La serie è composta da 8 episodi, interamente girati in 4K.