Ospite dell'ultimo episodio del podcast Inside of You con Michael Rosenbaum, Elijah Wood ha riflettuto sui propri esordi al cinema e sui molteplici impegni che lo dividevano tra lo studio e i set.
La star de Il signore degli anelli non comprende in che modo riuscisse a conciliare studio e lavoro ad un'età così giovane come quando iniziò a recitare sullo schermo in alcuni lungometraggi.
Come conciliare studio e lavoro
Nel 1989, Elijah Wood debuttò sul grande schermo a 8 anni nel film Ritorno al futuro - Parte II, e ben presto aumentò gli impegni sul set in film come Avalon, Testimone oculare, Il grande volo e Amore per sempre fino a Le avventure di Huck Finn e L'innocenza del diavolo insieme a Macaulay Culkin.
"Non riesco ad immaginare come riuscissi a completare tutto il lavoro scolastico sul set" ha spiegato Wood "Il liceo è stato completamente per corrispondenza perché, all'epoca, viaggiavo molto e lavoravo sui set cinematografici. Tutto si faceva via email o scrivendo al computer, poi inviavo il lavoro al mio insegnante".
Ansia nel bilanciare scuola e lavoro
L'attore ha spiegato di aver provato ansia nel dover bilanciare le cose:"È davvero interessante pensarci adesso. Dovevi fare tre ore di scuola al giorno sul set, come richiesto dalle regole sindacali. Facevo quello, imparavo le battute, e trovavo abbastanza tempo per dividere le due attività. Non riesco ad immaginarlo ora".
Elijah Wood è diventato famoso in tutto il mondo per aver interpretato Frodo Baggins nel franchise di Peter Jackson, Il signore degli anelli.