Sony prosegue l'espansione del suo Spider-Verse con un nuovo lungometraggio, El Muerto, incentrato sul personaggio dei fumetti Marvel. Protagonista della pellicola sarà il rapper latino Bad Bunny. L'annuncio, riportato da varie testate tra cui IGN, è stato fatto durante il panel Sony al Cinemacon 2022, panel in cui Bad Bunny ha fatto un'apparizione a sorpresa per la gioia del pubblico.
Il personaggio di El Muerto, alias Juan Carlos, era un wrestler dotato di super poteri che in origine sfida Spider-Man in un incontro per beneficienza in cui riesce quasi a strappargli la maschera prima di essere fermato da un veleno paralizzante. Dopo che il suo oppressore El Dorado minaccia la sua vita, El Muerto viene salvato da Spider-Man e i due uniscono le forse per sconfiggere El Dorado.
Spider-Man: Across the Spider-Verse - Parte 2: annunciato il titolo ufficiale
El Muerto sarà il primo supereroe latino a ottenere il proprio film nell'universo dei personaggi Marvel e la sua uscita seguirà quella del preannunciato Madam Web, primo personaggio femminile dell'universo di Spider-Man a ottenere il proprio film.
Sebbene El Muerto non sia popolare come Venom o Kraven the Hunter, la volontà di Sony di realizzare il film è legata alla tenacia con cui il rapper Bad Bunny si è assicurato i diritti per interpretare il personaggio. La superstar farà il suo debutto importante nell'attesissimo film d'azione Bullet Train, interpretato da Brad Pitt.