Ecco le copertine di Harry Potter and the Deathly Hallows!

Ecco Le nuove cover dell'edizione americana e inglese del libro di J.K. Rowling che sarà pubblicato in lingua inglese il 21 luglio.

Sono state rivelate finalmente le tre copertine (fronte e retro) dell'attesissimo Harry Potter and the Deathly Hallows, settimo ed ultimo libro della saga letteraria concepita dalla fervida fantasia di J.K. Rowling che sarà nelle librerie (in lingua inglese) a partire dal prossimo 21 luglio. Parliamo della coloratissima cover dell'edizione inglese, edita dalla Bloomsbury, che mostra Harry, Ron ed Hermione visibilmente cresciuti e in un fiume di oro e gioielli; dell'elegante copertina dell'edizione per adulti, dal design raffinato ed elaborato su fondo nero che mostra un medaglione con incisa una 'S' e della copertina dell'edizione americana, che anche stavolta è stata illustrata da Mary GrandPré, tutta giocata sui toni di un arancione intenso, e che rappresenta un'unica scena drammatica che si sviluppa su fronte e retro della cover e che vede Harry fronteggiare Lord Voldemort.

Per quanto riguarda l'edizione americana del romanzo , la Scholastic ha annunciato proprio ieri che il libro sarà lungo 784 pagine, sarà stampato in dodici milioni di copie e stavolta si tratterà di un'edizione ecologica: nel 2005, la casa editrice era sata criticata da Greenpeace ed altri gruppi di ambientalisti, perché Harry Potter e il principe mezzosangue era stato stampato su carta che conteneva una percentuale troppo bassa di materia riciclata. Stavolta l'edizione americana del libro conterrà un minimo di 30 per cento di materiale riciclato, ed addirittura verrà stampata anche un'edizione deluxe realizzata interamente in carta riciclata.

L'edizione americana di Harry Potter and the Deathly Hallows è stata quindi approvata dalla Forest Stewardship Council, un'organizzazione internazionale che si preoccupa di promuovere la salvaguardia delle foreste di tutto il mondo.