Due progetti per Natalie Portman

Ci sono due nuovi progetti in cantiere nel futuro di Natalie Portman: entrambi adattamenti da romanzo, ma con temi ed atmosfere molto diversi.

Si concretizzano le voci riguardo due progetti che dovrebbero far parte del futuro cinematografico di Natalie Portman, The Amazing Adventures of Kavalier & Clay e The Other Boleyn Girl.

Il primo progetto è tratto dal romanzo del premio Pulitzer Michael Chabon, per la regia di Stephen Daldry, e racconta di due giovani cugini che creano un supereroe da fumetti dal nome The Escapist, che nel corso degli anni incontrerà avversari simili a personaggi della vita reale.
E' lo stesso Chabon ad annunciare nel suo blog che la Portman è una probabile candidata alla parte di Rosa.

The Other Boleyn Girl, invece, è tratto dal romanzo storico di Philippa Gregory che racconta la storia di due sorelle ambizione, Mary ed Anne Boleyn che sono rivali nel conquistare il cuore di Re Enrico VIII. La Portman è stata scritturata dalla Sony per il ruolo di Anne, mentre Enrico VIII avrà il volto di Eric Bana.
Dirigerà Justin Chadwick, su una sceneggiatura di Peter Morgan. Le riprese si terranno a Londra a partire dal prossimo autunno.