Facebook

Dr. Death: Edgar Ramirez protagonista della seconda stagione della serie antologica

Il candidato all'Emmy Edgar Ramirez sarà protagonista della seconda stagione di Dr. Death, serie antologica ispirata al popolare podcast statunitense della rete Wondery e a medici, realmente esistiti, che hanno fatto scalpore.

Dr. Death: Edgar Ramirez protagonista della seconda stagione della serie antologica

Prende forma il cast della seconda stagione di Dr. Death, serie antologica targata Peacock. Il candidato all'Emmy Edgar Ramirez vestirà i panni di Paolo Macchiarini, un chirurgo visionario i cui innovativi trapianti di organi hanno sedotto la comunità medica mondiale.

Quando la sua fidanzata, Benita Alexander, e alcuni colleghi sospettosi avviano delle indagini sui suoi interventi mal riusciti, iniziano a comparire delle crepe nell'affascinante personaggio di Paolo. Mentre Benita scopre fino a che punto Paolo è disposto a proteggere i suoi segreti, un gruppo di medici di mezzo mondo fa delle scoperte scioccanti che mettono in discussione tutto ciò che lo riguarda.

Ashley Michel Hoban sarà la sceneggiatrice, scrittrice e produttrice esecutiva della seconda stagione. Jennifer Morrison dirigerà i primi quattro episodi, mentre Laura Belsey si occuperà degli ultimi quattro.

Dr. Death, il creatore della serie: "Questo è il ruolo più importante nella carriera di Joshua Jackson"

Edgar Ramirez ha di recente interpretato il detective Joe Mendoza nella serie HBO The Undoing con Hugh Grant e Nicole Kidman, ma è noto ai più per l'interpretazione di Gianni Versace in The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story. Ruolo, questo, che gli ha consentito di avere una nomination agli Emmy come miglior attore non protagonista all'interno di una serie.

La prima stagione di Dr. Death è arrivata in Italia su StarzPlay nel 2021 e ha visto Joshua Jackson nei panni dell'affascinante e terribile medico soprannominato "Dottor Morte", realmente esistito, che ha fatto scalpore in Texas. La serie è infatti ispirata al popolare podcast statunitense della rete Wondery e a un reale medico, che da promessa della neurochirurgia divenne un pericoloso e atroce macellaio.