Il regista di Povere Creature! Yorgos Lanthimos ha annunciato un nuovo progetto con Emma Stone. I due artisti torneranno a lavorare insieme non solo nel già confermato Kind of Kindness (precedentemente intitolato AND) ma anche in un secondo film. Infatti, mentre Kind Of Kindness è in fase di post-produzione la coppia d'oro sta già parlando della prossima collaborazione.
A rivelarlo è stato lo stesso regista durante il podcast Little Gold Men: "Di solito dopo aver finito un film discutiamo subito del successivo. Quindi abbiamo finito di girare Kind of Kindness a New Orleans, che attualmente è in fase di post-produzione, Povere Creature! è appena uscito e ora stiamo discutendo del prossimo film da fare insieme".
Kind Of Kindness
Kinds of Kindness è stato diretto da Lanthimos che ha co-scritto la sceneggiatura con Efthimis Filippou. La sceneggiatura è stata sviluppata da Element Pictures e Film4 ed è prodotta da Ed Guiney e Andrew Lowe di Element oltre che da Kasia Malipan e Lanthimos. Ollie Madden e Daniel Battsek sono produttori esecutivi per Film4, che ha cofinanziato il film. Il cast include anche Margaret Qualley e Willem Dafoe di Povere Creature! e Joe Alwyn di La favorita, oltre agli esordienti di Lanthimos Jesse Plemons (Killers of the Flower Moon), Hong Chau (The Whale) e Hunter Schafer (Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente).
Oscar 2024: i 10 film da tenere d'occhio, da Oppenheimer a Povere creature!
Il set di Povere Creature!
Dopo La favorita l'attrice premio Oscar Emma Stone e il regista candidato all'Oscar Yorgos Lanthimos sono tornati a lavorare insieme in Povere Creature!. Il film è stato presentato in anteprima all'80ª Mostra internazionale del cinema di Venezia dove ha vinto il Leone d'oro.
Durante una recente intervista con IndieWire, la Stone ha parlato della sua interpretazione di Bella Baxter in Povere Creature! e ha rivelato cosa ha reso unico il set di Lanthimos. "Era molto importante sentire che si trattava di un'esperienza intima, indipendentemente dalle dimensioni dei set. Non c'è niente di meglio che essere liberi e sperimentare. Non ci sono segni. Yorgos non dice azione. C'è Yorgos seduto con il suo monitor accanto alla macchina da presa. Non abbiamo controfigure e non lasciamo il set. L'atmosfera è la più piccola e intima possibile. Le cose che accadono durante le prove o da una ripresa all'altra cambiano e si modificano con il passare del tempo, quindi ci si affida a Yorgos per trovare quel senso di intimità", ha detto l'attrice. Povere Creature! uscirà in Italia il 25 gennaio 2024.