Doctor Who: una serie animata per i Daleks!

The Power of Daleks riporterà sul piccolo schermo degli episodi perduti della serie classica del 1966, stavolta in forma animata.

Anche i temibili Daleks, acerrimi nemici di Doctor Who, stanno per rigenerarsi, proprio come fa il nostro Signore del Tempo preferito. La BBC Worldwide e BBC America hanno messo in cantiere un progetto per una serie animata che sarà a metà tra una trasposizione e un reimagining di alcuni episodi della serie andata in onda negli anni '60, perduti durante delle "pulizie generali" degli archivi nella decade successiva.

Doctor Who: il primo Dottore William Hartnell in una scena
Doctor Who: il primo Dottore William Hartnell in una scena

Per dare vita a questo progetto in sei parti, il team creativo userà registrazioni audio, fotografie e clip video che sono ancora in circolazione dopo la trasmissione originale avvenuta su BBC One. La mini-serie intitolata Doctor Who: The Power of the Daleks, illustrerà la prima rigenerazione del Dottore, all'epoca chiamata "rinnovazione", che vede il passaggio del testimone da William Hartnell a Patrick Troughton, avvenuta mentre il Dottore e i suoi compagni, Polly e Ben sono impegnati in una battaglia contro i Daleks sul pianeta Vulcan. Charles Norton si occuperà della regia mentre la parte artistica sarà curata dai disegnatori Martin Geraghty e Adrian Salmon.