Sono tanti gli attori che vorrebbero essere il nuovo Dottore in Doctor Who, ma sapete chi si è appena autocandidato? Lucy Lawless, la protagonista di Xena - Principessa Guerriera.
L'attrice neozelandese ha rivelato ai microfoni di Newsweek che, da grande amante del fantasy e dello sci-fi, le piacerebbe davvero portare sullo schermo un altro iconico personaggio della storia della televisione di genere: il Dottore!
E chissà che non possa averne davvero l'occasione... Dopotutto, nel 2017 Jodie Whittaker a.k.a. il Tredicesimo Dottore divenne la prima donna a ottenere l'ambito ruolo nella serie targata BBC, e con il concludersi della tredicesima stagione che debutterà proprio questa domenica, 31 ottobre, dirà addio al personaggio lasciando il posto a un nuovo interprete.
E siccome queste transizioni avvengono sempre nella più assoluta segretezza, chi può dire che la Lawless non sia già stata scelta come sua sostituta...
"Mi piacerebbe che tutti i miei ruoli avessero un aspetto più umoristico. I miei episodi preferiti di Xena sono quelli più tendenti alla comedy" avrebbe affermato Lawless "È qualcosa che ti aiuta a superare le giornate. È sempre bello lavorare nei confini di questo genere".
Voi che ne pensate? Vedreste bene Lucy Lawless nei panni del Dottore? Pensate possa essere tra i papabili successori di Jodie Whittaker?