Doctor Who Speciale di Natale all'insegna dell'orrore

Peter Capaldi, Jenna Coleman e Steven Moffat parlano di cosa ci aspetta nello speciale natalizio della serie sci-fi.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti sullo speciale natalizio di Doctor Who del 2015, di non proseguire nella lettura di questa news. Tra le varie teorie che girano sullo speciale di Natale di Doctor Who c'è quella che vede Clara Oswald in attesa di un figlio dal fu fidanzato Danny Pink, ma dalla reazione sorpresa di Jenna-Louise Coleman - "questa mi giunge proprio nuova!" pare proprio che si tratti solo di una delle tante fantastiche speculazioni dei fan.
Quello che invece è certo è che Last Christmas farà veramente spavento, e come da tradizione, gli inglesi sono pronti a "nascondersi dietro il divano" per la paura. Lo stesso Moffat ha paragonato l'episodio a un mix tra Alien e Miracolo nella 34a strada, un connubio senza dubbio interessante "abbiamo il Dottore e Santa Claus che fanno squadra, bisogna per forza dargli una minaccia reale contro cui lottare".

Docto Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman in un'immagine natalizia
Docto Who: Peter Capaldi e Jenna-Louise Coleman in un'immagine natalizia

Ma si tratterà davvero di Babbo Natale o scopriremo un altro alieno sotto le vesti rubine e la barba bianca? Peter Capaldi ci assicura che "è il vero Babbo Natale", niente trucchi, niente inganni. A dare vita all'icona natalizia ci penserà Nick Frost che ha commentato il suo viaggio sul TARDIS paragonandolo a una spericolata corsa in auto. Per tutti quelli che stanno aspettando con trepidazione di sapere se sarà anche l'ultimo episodio di Clara, Jenna ha tenuto le labbra cucite, ma dal mondo in cui ha fraseggiato la sua risposta è molto probabile che la nostra Oswald dirà addio al suo caro Dottore "mi spiace di non poter dire niente, ma Steven e il team ci tengono molto a mantenere il segreto su cosa succederà perchè desiderano che si tratti di una sorpresa per tutti".