Doctor Who: Matt Smith sarà di nuovo il Dottore?

Ad anticipare il possibile ritorno è lo showrunner della serie BBC Steven Moffat.

Se c'è una cosa che i fan possono aspettarsi da Doctor Who è il cambiamento costante nel cast. La capacità del Dottore di assumere diverse identità gli permette di diventare una persona diversa, con conseguente cambiamento di interprete. Tra le varie reincarnazioni ve ne sono alcune più amate dai fedelissimi dello show BBC e adesso una di queste starebbe per fare ritorno.

Lo showrunner di Doctor Who Steven Moffat avrebbe suggerito la possibilità di rivedere una vecchia conoscenza dopo che Peter Capaldi lascerà il ruolo. Invece di ingaggiare un nuovo attore, la produzione sarebbe orientata a richiamare uno dei Dottori più apprezzati dal pubblico, L'Undicesimo Dottore, ovvero Matt Smith.

Doctor Who: una scena dello speciale Il giorno del Dottore
Doctor Who: una scena dello speciale Il giorno del Dottore

Steven Moffat avrebbe anticipato al Mirror la possibilità del ritorno di Matt Smith ricordando come, dopo tre anni di proficua collaborazione, aveva fatto di tutto per provare a trattenere Smith. "E' stato un momento difficile. Era come se tutto stesse crollando, ma Matt sa quanto ci manca e quanto avrei voluto che non se ne andasse."

Il rumor va preso con le molle. Al momento non vi è nessuna certezza di rivedere Matt Smith come presenza stabile nello show, ma il ritorno di un volto noto ha un precedente, visto che lo stesso Peter Capaldi in passato aveva recitato in Doctor Who, anche se in un ruolo differente. E' possibile, infatti, che Matt Smith compaia in veste di ospite prima che lo stesso Steven Moffat e Peter Capaldi lascino lo show per omaggiare il suo showrunner. Restiamo in attesa per saperne di più.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!