Doctor Who: Jenna-Louise Coleman è la nuova compagna

L'attrice ha battuto centinaia di pretendenti al titolo e arriverà nella serie per lo speciale di questo prossimo Natale.

Fans di Doctor Who preparatevi, la nuova companion è stata scelta: Jenna-Louise Coleman è stata scelta da Steven Moffat e il resto del team di autori per prendere il posto di Amy e Rory nella prossima stagione della serie. L'attrice, nata nell'86, arriverà nello show in un momento particolare, visto che il 2013 segna il cinquantesimo compleanno del serial, che fino ad oggi ha visto scorrere sugli schermi ben 11 incarnazioni dell'alieno più longevo della storia della tv. La Coleman ha dichiarato in un'intervista "Sono fuori di me dall'eccitazione, non vedo l'ora di cominciare, lavorare con Matt Smith (attuale interprete dello show) sarà incredibilmente divertente, una grande avventura".

"Sembra impossibile ogni volta trovare la persona adatta, ma quando abbiamo visto Matt e Jenna insieme abbiamo capito subito che avevamo trovato la nostra ragazza" ha detto Moffat, e ha continuato dicendo "non capita spesso che il Dottore incontri qualcuno che riesce a parlare più velocemente di lui, ma lo vedrete presto. Il personaggio di Jenna, come il Dottore la incontra e perfino dove la trova fanno parte di uno dei più grandi misteri che il Signore del Tempo abbia mai incontrato. E' divertente, intelligente e matta abbastanza da salire a bordo del TARDIS".

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non continuare nella lettura dell'articolo per non conoscere ulteriori dettagli in merito alla dipartita di Rory ed Amy dallo show che avverrà nel quinto episodio della prossima stagione.

E cosa accadrà ai nostri amati Rory ed Amy? A quanto pare torneranno nella prossima stagione per i primi cinque episodi e ci diranno addio in previsione dello speciale di Natale, quando il Dottore conoscerà la sua nuova compagna. Il Doctor Who Magazine ha anticipato che sia i Daleks che i Weeping Angels faranno ritorno nello show, in particolare i diabolici angeli saranno i principali antagonisti nel quinto episodio e sembra che stavolta qualcuno non sopravviverà all'incontro, come ha assicurato lo stesso Moffat. Non ci resta che prepapare i fazzoletti e sperare per il meglio.