Solo pochi giorni fa trapelavano i primi scatti di Benedict Cumberbatch rubati dal set di Doctor Strange, ora la Marvel conferma delle voci che correvano da tempo: nel film lavoreranno anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. Non confermati, invece, sono i rispettivi ruoli, ma per ora pare che Ejiofor sarà Baron Mordo, la McAdams l'infermiera Christine Palmer, Stuhlbarg Nicodemus West, Mikkelsen sarà un villain -forse Dormammu-, e la Swinton l'Antico.
Il film è in corso di produzione, con riprese che si snodano tra Londra, New York, Hong Kong e Kathmandu, per la regia di Scott Derrickson, con Kevin Feige come produttore.
La trama è la seguente: "Doctor Strange narra le vicende del neurochirurgo Dr Stephen Strange che, dopo un terribile incidente automobilistico, scopre il mondo nascosto della magia e dimensioni alternative". È infatti il primo personaggio Marvel che si addentra nel "misticismo".
Il film rientra nella "fase 3" del Marvel Cinematic Universe, il cui obiettivo è di presentare al pubblico, nel corso di 4 anni e nove film, nuovi eroi e continuare le avventure dei personaggi preferiti dai fan. Il film uscirà nelle sale il 26 Ottobre 2016.