Django Unchained: il film di Tarantino in homevideo dal 15 maggio

L'ultima opera del regista cult, vincitrice di due Oscar, sarà disponibile in DVD e Blu-ray con interessanti contenuti speciali.

Dal genio creativo di Quentin Tarantino e l'interpretazione di un cast fenomenale nasce il nuovo mirabolante action thriller Django Unchained, che dal 15 maggio cavalcherà il piccolo schermo in DVD e Blu-Ray grazie a Sony Pictures Home Entertainment.
L'epico capolavoro di Quentin Tarantino, tra i migliori Spaghetti Western mai realizzati nella storia del cinema, è stato nominato a ben 5 premi Oscar (Miglior Film, Migliore Sceneggiatura Originale, Miglior Attore non Protagonista, Miglior Fotografia e Miglior Montaggio), vincendo l'Academy Award come Miglior Sceneggiatura (Tarantino) e Miglior Attore non Protagonista (Christoph Waltz).

Ai botteghini di tutto il mondo il film ha guadagnato più di 400 milioni di dollari grazie ad un cast stellare che include il vincitore degli Academy Award Jamie Foxx, il pluripremiato Christoph Waltz (Miglior Attore non Protagonista per Django Unchained e per Bastardi senza gloria), il talento di fama planetaria Leonardo DiCaprio e i nominati Premi Oscar Kerry Washington e Samuel L. Jackson.
.
Ambientato nel sud degli Stati Uniti due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained narra le rocambolesche imprese di Django, uno schiavo segnato da un passato brutale e da un rapporto violento con il dispotico proprietario terriero da cui è sfruttato e oppresso. Ma quando Django incontra un cacciatore di taglie tedesco, riesce a riscattare il proprio passato guadagnando la libertà e intraprendendo un viaggio ad alta tensione, costellato da vendette personali ed eccitanti colpi di scena sulla tracce della moglie, schiava di un tirannico latifondista. Mosso da una vorace fame di vendetta, Django spinge tutti i fan del grande regista americano in fughe mozzafiato e spedizioni avvincenti per 120 minuti di pura adrenalina.

Disponibile in Blu-ray e in DVD, Django Unchained galopperà attraverso tutti gli schermi con un'eccezionale quantità di contenuti speciali, tra cui l'esclusivo dietro le quinte "Ricordando J. Michalel Riva: la produzione di Django Unchained": un viaggio nello stile che Riva, il propoulsore dell'intera scenografia, utilizza per raccontare visivamente l'appassionata storia di Django.